LABORATORIO di LETTURA e SCRITTURA CREATIVA

nella didattica

Chi siamo

La mia foto
Appassionata di web e multimedia, arte e letteratura, mi occupo di creazione di siti web, informatica, grafica digitale, social network, multimedia, scrittura, organizzazione culturale, promozione eventi e pubblicità.

Video

Loading...

martedì 25 dicembre 2007

Prima di partire

In patria non aveva lasciato che il gruppo di amici; Anya, Lara, Michail, Orik... Tutti astronauti, naturalmente.
Quando ebbe la notizia che era stata scelta per il primo volo sulla Luna, Laika avvertì la loro delusione e un po' d' invidia. Ma poi, zampate amichevoli sulle spalle e tanti auguri!! Alla partenza, erano tutti sulla piattaforma ad abbaiare felici e ad agitare le code.
...................................................................................................................................................................
La paura... Una sensazione che aveva provato per la prima volta in vita sua non appena vide la Terra allontanarsi dall' oblò. Sarebbe mai ritornata? Sarebbe diventata famosa!!! Il suo nome e la foto su tutti i giornali del mondo e sui libri di storia!!! La cosa le diede un po' di vertigine...
"Calma, Laika! Non te ne andare su di giri!! In fondo cosa ne avrebbe guadagnato concretamente? Un animale da laboratorio sarebbe diventata!!! Senza un po' di privacy, senza più storielle e scorribande. "Il prezzo della gloria!" pensò.

Nessun commento: